Cosa fare quando la tua Fiamma Gemella sembra confusa

Ciao a tutti/e 😇

Oggi parleremo di cosa fare quando la tua Fiamma Gemella sembra confusa.

Nel precedente articolo Amore Corrisposto: Come Amare e Essere Amati avevamo promesso di approfondire questo tema con la Guida degli Angeli: cosa succede e come possiamo comportarci quando riconosciamo a livello profondo che una persona è la nostra Fiamma Gemella, ma questa persona sembra non riconoscere del tutto questa connessione o si comporta in modo strano.

La prima cosa che possiamo dire a questo proposito è che, se ascolti il tuo cuore e il tuo spirito, tu non supponi che una persona possa essere la tua Fiamma Gemella, semplicemente lo sai.

Questo principio vale ovviamente sia per te che per l’altra persona, per cui comprenderlo ti aiuterà a fare chiarezza.

Se hai realmente dei dubbi rispetto al fatto che una persona possa esserlo o no, i motivi possono essere vari.

Può essere che non sia realmente la tua Fiamma Gemella, ma semplicemente una persona che ti attrae a qualche livello o con la quale esistono temi karmici in sospeso. Questo significa che siete anime gemelle, che avete un percorso comune e che la vostra relazione ha senso ed è importante, perchè state imparando l’uno dall’altra e perchè le vostre anime vogliono chiudere dei cicli.

Ma quello che succede quando si tratta della fiamma gemella è qualcosa di diverso e più profondo rispetto a tutte la altre anime gemelle e cioè le vostre anime si specchiano completamente l’una nell’altra, hanno un’affinità essenziale, nonostante i vostri percorsi, le vostre scelte e il vostro livello evolutivo possano essere diversi.

Le fiamme gemelle sanno anche, a livello profondo, che qualunque cosa accada saranno sempre connesse e che entrambe evolveranno per poter vivere pienamente l’amore al suo più alto livello che le unisce.

Quindi il primo passaggio da fare, se ti sembra quella che consideri la tua Fiamma Gemella non si comporti come tale, è ascoltarti in profondità, per riconoscere quello che il tuo essere profondo sa.

Ricorda che l’energia non mente e non può essere realmente forzata né negata. Va semplicemente riconosciuta e onorata.

Una volta chiarito questo punto ascoltandoti in profondità, se ti rendi conto che si tratta di un’anima gemella con cui sei venuto/a a condividere in qualche misura amore e/o insegnamenti e esperienze, ascolta ancora una volta qual è il senso della vostra relazione e vivilo, completa i cicli, metti in pratica quello che hai imparato attraverso la vostra esperienza in altre vite. Se hai bisogno di aiuto per questo puoi utilizzare la regressione angelica. Onora questa relazione per quella che è, ma non mistificarla pensando che si tratti della persona che ti corrisponde in essenza se non è così. Lascia andare. Lascia che la verità si manifesti per quella che è. Non proiettare i tuoi desideri e le tue fantasie, ma ascolta la verità che interiormente puoi riconoscere.

Se invece, ascoltandoti, chiedendo guida e lasciando che le cose si mostrino per quello che sono, riconosci che si tratta effettivamente della tua Fiamma Gemella, ma, nonostante ciò, questa persona non sembra avere le idee chiare rispetto a voi o alla vostra relazione, è importante anche in questo caso ascoltare la guida angelica, che fa sempre da specchio al nostro vero io.

Il punto più importante che gli angeli vogliono trasmetterci è che l’ Amore al suo più alto livello, che è quello che unisce le Fiamme Gemelle, è Amore che parte dallo Spirito e si estende a tutti gli altri piani, mentale, emozionale e fisico.

L’unione tra le Fiamme Gemelle esiste da sempre sul piano spirituale ed è questo che spiega il loro profondo senso di connessione, nonostante tutte le possibili circostanze sui piani inferiori.

Questa unione a livello spirituale è indissolubile e assoluta. È parte del disegno divino. E in qualche momento dello spazio-tempo arriverà ad essere completamente onorata e riconosciuta da entrambi.

Quello che succede però che per poter vivere l’ Amore con la Fiamma Gemella dal piano spirituale, come con qualsiasi altro aspetto della vita, è necessario essere in connessione con il proprio spirito.

E il viaggio che la nostra anima realizza attraverso lo spazio-tempo è proprio questo percorso: allineare la propria natura fisica, mentale ed emotiva con la matrice più profonda e l’origine di tutto, che è quella spirituale.

Ovviamente ogni individuo, dotato di libero arbitrio e co-creatore del suo destino, si muove al proprio ritmo in questo percorso, facendo tutte le esperienze che la sua anima richiede e vuole esplorare.

Quindi a livello pratico, siccome tu e la tua Fiamma Gemella siete entrambi dotati di libero arbitrio, sebbene siate uno in essenza, potete aver fatto scelte diverse nel vostro percorso nello spazio-tempo, pur rimanendo sempre in comunicazione profonda. Questo può voler dire che potete essere in punti diversi del vostro percorso evolutivo e della vostra connessione con il vostro spirito.

Se tu riconosci la natura spirituale della vostra relazione, hai già sicuramente un grado importante di apertura alla tua natura spirituale. Se la tua Fiamma Gemella fa ancora resistenza alla sua dimensione spirituale, avrà sicuramente difficoltà a comprendere la vostra relazione. Sarà sicuramente confuso/a.

Tieni presente che una relazione tra Fiamme Gemelle richiama in modo fortissimo la dimensione spirituale. Questo è sicuramente un’esperienza meravigliosa in sé, ma se una persona ha ancora forti blocchi rispetto alla sua spiritualità, tutti questi conflitti emergeranno con forza quando si troverà di fronte alla Fiamma Gemella.

Per questo potrai osservare che alterna momenti di amore ad altri di apparente indifferenza o “odio” nei tuoi confronti, o che sembra a volte avvicinarsi e altre allontanarsi o fare sabotaggio alla vostra relazione. In realtà questa ostilità non è realmente diretta a te, ma è l’espressione del suo conflitto interiore che la tua presenza provoca, ricordandogli chi è e mettendolo di fronte a tutte le bugie che si è raccontato su se stesso per tanto tempo, negando la sua vera natura.

In generale le persone di alta vibrazione hanno questo effetto su tutte le persone con cui entrano in contatto, ma in modo particolarmente forte con la Fiamma Gemella.

Se questo è quello che sta succedendo in questo momento con la tua Fiamma Gemella, anziché disperarti, ricorda che con il suo comportamento sta comunque onorando uno dei propositi più importanti della vostra relazione: stimolarvi continuamente a vicenda a crescere e ad evolvere.

Questo significa che anziché ossessionarti con il suo processo evolutivo, il tuo potere personale e quindi anche la tua capacità di influire positivamente sulla relazione, si trova ancora una volta nella tua crescita personale.

In questo momento hai bisogno di imparare a lasciare andare, ad avere fiducia e a rispettare il processo dell’altro.

Se la tua Fiamma è in conflitto con se stessa e riversa queste difficoltà su di te, è importante che tu ti protegga e prenda le distanze, nel modo che tu senti più opportuno, restituendogli la sua responsabilità.

Quando i tempi saranno maturi potrete rincontrarvi, ma se cerchi di forzare le cose prima del tempo, riceverai tutto il suo carico di confusione e pesantezza, come se tu ne fossi responsabile.

Lascia che faccia il suo cammino e prosegui con il tuo. Se gli dai tutto lo spazio e rispetti te stessa, potrai avere tutta l’energia che ti serve per te e la tua evoluzione, permetterai alla tua Fiamma di vivere le conseguenze delle sue scelte senza interferenze e lascerai che la chiarezza emerga a suo tempo.

E come dice il proverbio “Se ami qualcosa lascialo andare: se ritorna è tuo, se no, non lo è mai stato”

Se è “tuo” in senso spirituale, di fatto sarà sempre unito a te nel senso più profondo e attraverso ogni circostanza.

E quando ognuno di voi sarà completamente aperto/a con se stesso/a e si riconoscerà pienamente, potrete riconoscervi e amarvi pienamente in ogni aspetto.

Alessandra Ruggiu

Per ricevere più informazioni su come lavorare con gli Angeli sulla relazione con la tua Fiamma Gemella attraverso la lettura e terapia angelica clicca qui

Per seguirmi su Facebook, visita Alessandra Ruggiu Letture Angeliche e clicca “Mi piace”

Pubblicato da

Amore Luce e Angeli

Adoro l'arte, la natura, il mare, la crescita personale e gli angeli

10 pensieri su “Cosa fare quando la tua Fiamma Gemella sembra confusa”

  1. Si, mi capita questo. Un uomo con cui ho subito avvertito una forte connessione, senza alcun contatto fisico. Situazione di armonia perfetta e reciproca, ma mentre io sono più serena e libera spiritualmente, lui ha ancora tanti blocchi dal passato.. Si è allontanato, mi ha cancellato dai suoi contatti, senza alcuna ragione evidente. Il mio pensiero di ogni bene è per lui. Io continuo nel mio cammino sperando nel suo riavvicinamento

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Tamara 😇
      Descrivi molto bene la dinamica, sei cresciuta molto dal momento in cui hai scritto questo. L’intensità della connessione energetica profonda non è semplice da sostenere, bisogna rafforzare molto il nostro sistema 😇
      Se vuoi fare una mini lettura gratuita del punto di evoluzione attuale puoi contattarmi al 3312205497. Un abbraccio 😇

      "Mi piace"

  2. Io non so come fare non riesco a proseguire la mia vita perché dopo aver dato tutto alla mia fiamma con la riunione lui mi ha addebitato la responsabilità del suo divorzio mancato e io in risposta gli ho offerto tutta la mia vita materiale e spirituale che né ha accettato né ha rifiutato. Tuttavia io mi sento adesso in secondo piano e non so come essere in equilibrio. Grazie per l’aiuto che potrete darmi.

    "Mi piace"

Lascia un commento